AFRICA DREAM RACING SIGILLA LA 1^ GIORNATA DI TAPPA MARATHON
Alessandro Botturi in sella a yamaha 450 è stato il migliore degli italiani nella tappa odierna dell’Afriquia Merzouga Rally con la 4^ posizione assoluta. Il risultato di giornata ha confermato la sua levatura tra i top riders e continua il rally raid saldo in 6^ posizione.
La giornata odierna è stata dedicata alla tappa marathon senza ausilio di assistenza. Due i settori selettivi con i quali i centauri hanno dovuto confrontarsi entrambi molto tecnici; la prima PS rimaneva più scorrevole mentre tutta la seconda parte di manche prevedeva molta navigazione con chiusura di speciale nel bel mezzo del deserto marocchino.
Mirko Gritti è scivolato in 14^ posizione assoluta nella generale a causa di una penalità presa ieri e un errore di navigazione nella seconda parte del settore selettivo di stage 3. Bene invece Luigi Martelozzo che chiude la prova odierna in 16^ posizione e mantiene la 19^ posizione nella classifica generale. Anche Giuseppe Pozzo ha concluso la tappa.
Ora non resta che riposare rimangono ancora due giorni prima di salutare questa avventura autografata Afriquia Merzouga Rally.
Ufficio Stampa: Attila Pasi
Ph: Enzo Danesi