La tappa di Riotorto è stata un successo per il team, con i piloti che si sono familiarizzati sempre di più con le nuove moto e hanno iniziato a ottenere risultati significativi. Paolo Degiacomi ha brillato con la sua Sherco SE 300, conquistando un ottimo 8º posto assoluto. Filippo Tullio ha dimostrato la sua abilità con la sua Sherco 450, piazzandosi all’11º posto. Non lontano da loro, Luigi Martelozzo ha sfoggiato una grande prestazione, raggiungendo la 13ª posizione con la sua Sherco SE 500. Sherco Filippo Pietri ha ottenuto un onorevole 17º posto, seguito da Glauco Ciarpaglini al 21º posto. Pietro Degiacomi ha dovuto affrontare alcune penalità che lo hanno portato alla 44ª posizione, mentre Maikol Reboldi si è classificato al 120º posto. I risultati di Riotorto hanno riempito di soddisfazione il Team Manager Claudio Zago, che si è mostrato molto contento delle prestazioni dei suoi piloti Sherco, con la fiducia in una conferma dei risultati nelle prossime gare.
La tappa successiva a Gioia dei Marsi ha visto il Sherco Team mettersi ancora una volta in luce con prestazioni eccezionali. Paolo Degiacomi ha conquistato il primo posto nella categoria C-300 e l’8º posto assoluto, confermando il suo talento e la sua determinazione. Filippo Pietri ha ottenuto un meritato terzo posto nella categoria under 23, aggiudicandosi una medaglia di bronzo nella classe B-250 e classificandosi al 10º posto assoluto. Luigi Martelozzo ha dominato nella categoria E-600, posizionandosi in testa e ottenendo un eccellente 7º posto nella classifica generale. Pietro Degiacomi ha trionfato nella classe AX-125, conquistando il primo posto, e si è classificato all’8º posto assoluto. Filippo Tullio ha mostrato la sua abilità nella classe D-450, raggiungendo il 7º posto, e ha ottenuto il 15º posto nella classifica assoluta.
Fuori dalla classifica Sherco, ma sempre con grandi risultati, Alessandro Botturi, campione di Lumezzane, ha vinto la categoria G-1000 e si è classificato sesto nella classifica assoluta. Infine, il velocista Leonardo Tonelli ha concluso in bellezza trionfando nella classifica assoluta del campionato.
Per l’ultima tappa prima dell’estate ad Umbertide, tra sole e pioggia del territorio Umbro e una seconda prova speciale annullata (per troppa pioggia), il nostro pilota di punta della classe C-300 Paolo Degiacomi conclude la prima giornata in testa alla classifica di classe, dopo essersi infortunato al piede sinistro (una ferita da 7 punti di sutura). Paolo subisce l’impatto che gli ha causato la ferita a metà della 5° tappa, ciò nonostante il nostro pilota marchiato Sherco si è rialzato e ha concluso la prova speciale.
I migliori piloti del team Africa Dream Racing nella prima giornata ricoprono 2 posizioni nella top 10 assoluta: Luigi Martellozzo con inizialmente una settima posizione va a concludere il weekend in tredicesima posizione assoluta (3° di classe E-600) e Filippo Tullio da 9° passa in 15° assoluta (7° di classe D-450).
A seguire nella classifica assoluta i nostri piloti Sherco si posizionano in 12° posizione con Paolo Degiacomi (prima giornata), Filippo Pietri passa clamorosamente da 19° a 10° (1° della classe B-250), nella pagina successiva Pietro Degiacomi, primo della categoria AX-125. A seguire Ciarpaglini Glauco da 43° a 25° posizione e Maikol Reboldi da 56° a 52°.
Al di fuori dei nostri piloti ufficiali Sherco troviamo in quarta posizione assoluta Leonardo Tonelli dopo una prima giornata in testa alla classifica, il quale ha spiccato su tutti grazie ai pochi errori commessi. Dalla 4° fino all’8° posizione assoluta e in 2° posizione di classe G-1000 il veterano Alessandro Botturi.
Come sempre il nostro ringraziamento va ai nostri sostenitori che rendono possibile questo magnifico sport e ci permettono di realizzare i nostri obiettivi. Africa Dream Racing desidera ringraziare calorosamente i suoi sponsor e tutti coloro che li sostengono, senza i quali non sarebbe possibile raggiungere tali risultati straordinari. Con grande entusiasmo, il team si prepara per le prossime sfide e coglie l’occasione per augurarvi delle buone vacanze!